Polichetti incalza sull’Azienda Ruggi di Salerno: “Il ministro Schillaci intervenga, la situazione non è più sostenibile”
Polichetti richiama inoltre il quadro di relazioni istituzionali che, a suo giudizio, non può essere ignorato: «Non possiamo far finta di nulla: Verdoliva è da anni vicino al governatore uscente Vincenzo De Luca. E il responsabile della Cardiochirurgia è stato per diversi anni consigliere per la sanità in Regione Campania dello stesso De Luca. È necessario chiarire come queste relazioni influenzino le scelte e la governance del Ruggi».
Il dirigente dell’Udc insiste anche sulle difficoltà vissute dai cittadini:
«I dati mostrano che i pazienti salernitani, soprattutto quelli con problemi cardiologici, sono spesso costretti a rivolgersi a Eboli, a Polla o a ospedali viciniori come Nocera Inferiore e Avellino. È inconcepibile che, pur avendo un ospedale di secondo livello e un pronto soccorso in città, il cittadino salernitano debba uscire dal proprio territorio per ricevere cure adeguate».
Da qui la decisione formale: «Presenteremo un’interrogazione parlamentare al ministro Schillaci per fare piena luce sulla situazione della Cardiochirurgia, sulla gestione complessiva del Ruggi e sulle prospettive organizzative. Salerno merita una sanità efficiente, trasparente e non condizionata da rapporti politici o da situazioni opache».





